Reso e rimborso
RESO
Come gesto commerciale, Edilizia Cincidda accetta le richieste di reso anche per merce conforme e non difettosa. È possibile richiedere il reso a queste condizioni:
entro 30 giorni dall’acquisto;
in possesso di scontrino o fattura;
con prodotto completo di imballo ed in perfetto stato di conservazione.
L’accettazione del reso è a discrezione del punto vendita di riferimento.
RESO PER ACQUISTO ONLINE
La riconsegna del prodotto dovrà avvenire:
tramite spedizione all’indirizzo del Negozio, oppure
tramite consegna diretta in Negozio.
La richiesta si può effettuare recandosi presso il box Accoglienza del Negozio, o tramite mail, inserendo tutti i dati relativi al prodotto ed le motivazioni.
L’accettazione del reso è a discrezione del Negozio.
RESO PRODOTTO DIFETTOSO
Qualora un prodotto risulti difettoso, Edilizia Cincidda fornirà l’assistenza prevista, provvedendo con l’eventuale sostituzione o riparazione dello stesso. Il reso del prodotto difettoso può essere effettuato entro 2 anni dai Clienti privati, ed entro 1 anno dai Professionisti.
In caso di acquisto in Negozio è necessario rendere la merce fisicamente presso il punto vendita; in caso di acquisto online è possibile rendere la merce fisicamente presso il punto vendita, oppure tramite spedizione con destinazione il punto vendita, previo contatto con il Negozio.
La richiesta si può effettuare recandosi presso il box Accoglienza del Negozio, o via mail.
L’accettazione del reso è a discrezione del Negozio.
Garanzia Legale per i Consumatori
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”), tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla garanzia legale in favore del Consumatore, in caso di difetto di conformità.
Il difetto di conformità dei Prodotti che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna deve essere denunciato dal Consumatore entro 2 mesi dalla sua scoperta.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a Edilizia Cincidda alternativamente e senza spese
la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato
una riduzione del prezzo di acquisto
la risoluzione del Contratto di Vendita.
Il rimedio richiesto dal Consumatore e l’accertamento della difettosità del prodotto potrà essere offerto anche tramite i Centri di Assistenza Tecnica autorizzati dal Produttore, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile ovvero eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
Garanzia Legale per i Professionisti
Si precisa che, per quanto attiene la Garanzia per Vizi dei Prodotti, sono riconosciuti al Professionista tutti i diritti previsti dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile, che prevede la Garanzia legale di 12 mesi.
In particolare il Professionista può far valere la garanzia, purché denunci il vizio del Prodotto entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell’anno dalla consegna dello stesso.
Per esercitare la Garanzia Legale il Professionista avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione via mail.
RIMBORSO
In caso di reso, se il Cliente sceglie di essere rimborsato, verrà riaccreditato il solo importo relativo al prezzo della merce. Sono pertanto escluse dal rimborso eventuali spese di preparazione, spedizione, servizi accessori.
Per gli acquisti online, il rimborso avverrà nella stessa modalità di pagamento scelta in fase di acquisto, salvo in caso di bonifico per cui potrà avvenire anche in contanti o tramite emissione di buono d’acquisto per importi fino a 1.999 € (come da norma vigente). Ricordiamo che l’accettazione del reso è a discrezione del punto vendita di riferimento.
La richiesta si può effettuare recandosi presso il box Accoglienza del Negozio, o via mail.